domenica 25 novembre 2007

U13 Open - a Varese da campioni


Elmec Varese - ASD Robbiate 44-50 (9-19; 9-9; 15-14; 11-8)
Seconda trasferta per i ragazzi di coach Re, che ottengono la prima meritata vittoria dopo tre mesi di duro lavoro in palestra!
Partono ben schierati e con un ottimo gioco di squadra, guadagnano subito il vantaggio.
I nostri sorprendono gli avversari con una difesa grintosa e determinata che lascia poco spazio all’iniziativa dei giovani dell’Elmec che cedono il passo permettendo così di chiudere il primo quarto in vantaggio per 19 a 9.
Nel secondo quarto i varesini cominciano a farsi sentire e i nostri a sbagliare un po’ troppo sotto canestro, ma la difesa non molla, permettendo così di chiudere il parziale senza perdere il vantaggio acquisito.
Alla ripresa la fatica comincia a farsi sentire facendo perdere di lucidità i biancorossi , gli errori sotto canestro aumentano.
Un prezioso time out permette al coach di riordinare le idee ai ragazzi che, con una buona difesa, mantengono il vantaggio chiudendo con un parziale di 15 a 14 per i varesini.
I ragazzi del coach Gergati continuano a pressare, vogliono vincere e ci mettono il cuore ma i nostri rispondono con fermezza e, malgrado qualche fallo di troppo mantengono gli avversari a distanza.
Nell’ultimo minuto, sopra di 5, l’ordine dalla panchina è di tenere palla e guadagnare preziosissimi secondi, ma i nostri ragazzi difettano ancora di esperienza, perdono così due pericolosissimi palloni, ma riescono ad arginare la furia degli avversari che alla fine desistono.
La sirena finale è sovrastata dall’urlo dei biancorossi che tutti, panchina compresa, esultano accompagnati dal caloroso applauso del pubblico.
Bravi ragazzi, con l’impegno si arriva lontano...
I tabellini:
LIDDI, POZZONI 5, BONFANTI 7, ROTA 2, DAL MAS 2, PALMERI, BA, ALAJMO 20, ROMANATO 10, BACCINETTI, MARINONI 4.

Nessun commento: