giovedì 21 maggio 2009

Serie D - ROBBIATE VA ALLA BELLA


ROBBIATE- VILLASANTA 58-57 (10/20 - 31/30 - 47/50 - 58/57)

In gara due dei play off Robbiate ospita Villasanta, anche se ad entrare nella palestra di Bernareggio parrebbe proprio il contrario.
Nel palazzetto, stipato oltre misura, i numerosissimi sostenitori dei monzesi hanno trovato alleanza con quelli locali ed hanno dato vita ad un tifo assordante contro i biancorossi più che per i blues.
In questa serata afosa, era già scritto qualche cosa di diverso.
Villasanta ha una partenza bruciante, subito 2-16, mentre Robbiate non trova il giusto feeling con il canestro.....
Già tutto finito?
Nossignori.
La filosofia di coach Seba Fumagalli porta a rosicchiare punto su punto, sino ad impattare al 22 pari nel secondo quarto, per poi chiudere avanti di uno (31-30) quando la sirena decretava il riposo lungo.
Il caldo si fa sentire, così le squadre hanno dei giri a vuoto, errori marchiani da entrambe le parti portano la gara ad un botta e risposta emozionante, contornato da applausi o esclamazioni di delusione.
Come la scorsa domenica il secondo tempo si gioca sino all'ultimo con il risultato in bilico.
Al cardiopalma il finale dove Cogliati riesce a portare in vantaggio i suoi (57-55) ed un secondo dopo, per la troppa foga impressa nell’ azione difensiva , procura un fallo a favore dei blues che pareggiano.
Sul 57 pari, a 4" dalla fine, viene fischiato un fallo a favore del "freddo" Ronzoni.
Tiri liberi.
Buono il primo, volutamente sul ferro il secondo e i tifosi robbiatesi possono urlare tutta la loro gioia, si va alla meritata bella di sabato in terra villasantese.
Il risultato è giusto, entrambe le squadre, che hanno condotto a turno la testa del campionato, hanno dato tutto e meritavano almeno un'altra passerella per decidere chi dovrà proseguire il cammmino.
Ancora, in casa robbiatese, qualche approccio alla gara sotto tono, percentuali al tiro pessime da tre, insufficienti da due, bene ai liberi.
Si può dare di più, e credere alla MAXI impresa.

Tabellino:
Ronchi , Colombo A. 4, Brambilla M. 4, Cogliati 17, Rinaldi 20, Colombo F. 10, Ronzoni 3, Mantecca, Rigoni 4, Brambilla L. ne

Nessun commento: