venerdì 8 maggio 2009

U19 - VICECAMPIONI REGIONALI!!!


Si dovrebbe richiamare in vita la penna del mitico Brera per scrivere le lodi di questa squadra, un gruppo di ragazzi fantastici che, dopo un cammino durato due anni, giungono meritatamente sul podio come vicecampioni regionali under 19.
La finale appare avere il risultato già scritto, ma, anche questa volta, i nostri ragazzi riescono a sorprendere e creano qualcosa di imprevisto, di imprevedibile, giocano una partita fantastica mantenendo il risultato in bilico fino alla fine, mettendo in campo tutta la loro straordinarietà, singolarità, tutto il loro carattere, la loro voglia di crederci, di non mollare, il loro formidabile affiatamento e la loro voglia di vincere.
I supporters robbiatesi, giunti in massa al palazzetto di Villasanta, vengono rapidamente coinvolti dalla prestazione della loro squadra, incitandola per tutta la gara ed applaudendola lungamente alla fine, ringraziandola così di questa indimenticabile emozione.
Cosa dire della partita, oggi è sufficiente scrivere di aver visto una gara avvincente, giocata superbamente dalle due squadre, delle fantastiche, a volte strepitose, giocate individuali, delle splendide giocate corali, ma, permettetemi, è giusto sottolineare la grande difesa del Robbiate che, nonostante concedesse centimetri e peso, ha retto l'urto degli avversari mettendo in campo grinta, concentrazione, aiuto tra i reparti, voglia di non soccombere, strappando così palloni impensabili ad altezze inimmaginabili.
Inutile aggiungere altro, eravamo tutti presenti.
Concludo ringraziando per primo il nostro allenatore, Luca Mauri, origine di questa squadra che, in due anni, ha trasformato e formato, trasmettendo passione, impegno, voglia di lottare, di non mollare, di vincere, poi un grazie a tutti i ragazzi, soprattutto a quelli che, in queste finali non hanno trovato molto spazio, ma che hanno dimostrato con la loro partecipazione e il loro incitamento ai compagni cosa vuol dire fare parte di un gruppo ed infine all'accompagnatore, Giovanni Valeriano (Agiovanni), sempre puntuale e attento in ogni situazione, parte integrante e giusto completamento della squadra.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE e FORZA ROBBIATE

ASD ROBBIATE 87 JUVI CREMONA 98 (parziali 19 – 28, 23 -24, 29 -30, 16 -16)

ASD ROBBIATE
MAZZIERI ANDREA 37, VALERIANO 15, MAZZIERI ALESSANDRO 8, CORNO 16, BRAMBILLA 8, LENZINI 3, ROCCA, PIROVANO, BRIVIO n.e., GRAFFAGNINO n.e., SEMPRINI n.e.

JUVI CREMONAPEZZOLI 12, SARTORA 36, TROVATI 18, MARENZI 12, BASSI 10, SARESERA 8, LODA 2, FAROLDI, STAGNATI, BUDASSI, LAZZARI, BARTOLOMEO n.e.

Nessun commento: