martedì 5 maggio 2009

U19 - Finali Regionali

ASD Robbiate - Coronaplatina Piadena 63 - 58

Eccoci arrivati alla fase finale di questa mirabolante stagione, nel catino di Villasanta aprono le danze delle finali regionali Robbiate e la sorpresa Piadena, che ha domato nei concentramenti interprovinciali la straquotata Gerardiana.
I ragazzi di coach Mauri conquistano la palla gettata in aria dall' arbitro e piazzano il primo canestro.
Nei primi due minuti il parquet vede una sola protagonista.
Robbiate in un amen è avanti di 10 lunghezze, così la panchina avversaria chiama il primo time-out.
Riordinate le idee, i blu cercano, con una buona circolazione di palla, le soluzioni per arginare la zona brianzola.
Ma non è con azioni manovrate che i cremonesi riescono a riacciuffare il Robbiate, bensì grazie a contropiedi a campo aperto che partono dopo soluzioni forzate portate con troppa frenesia dal nostro attacco.
Così la partita entra nel vivo con un corpo a corpo che proseguirà per tutto l'incontro, con il Robbiate che cerca di dettar legge e che è prontamente rintuzzato dal Piadena.
Nel terzo quarto alla fine di un' azione di gioco, Alessandro Mazzieri si trova a terra sotto l' avversario Vaia, che ne approfitta per piazzare qualche colpo proibito, pronta risposta dalla scomoda postazione e l' arbitro a due passi non può far altro che espellere i due contendenti, probabilmente un tecnico per entrambe sarebbe stato più giusto e meno doloroso per il gioco robbiatese.
L' intensità della partita è molto elevata, i cremonesi vedono uno spiraglio e riescono a mettere il naso avanti, ma è un fuoco di paglia.
Subito i biancorossi si riportano in vantaggio, a nulla vale il ricorrere degli avversari al fallo sistematico nell' ultimo minuto, il match si chiude così con la prima vittoria del Robbiate.
Questa sera alle 19.15 i Mauri boys se la vedranno con Broni che ieri sera ha dovuto cedere le armi davanti ad un sontuoso Cremona vincente per 92 - 66.

1 commento:

cris ha detto...

partita bellissima e per me tanta, tanta emozione! BRAVISSIMI!