lunedì 1 dicembre 2008

Maxisport Robbiate in vetta!



ASD ROBBIATE - LESMO 68-57 (16/14 - 41/25 - 50/36 -68/57)

Arriva anche la sfida con Lesmo, è una squadra che naviga nelle prime posizioni, lo scorso anno negli scontri diretti ci fu superiore, pertanto la partita è stata preparata ed affrontata con la giusta attenzione.
Dopo un primo tempo di studio, Robbiate sale in cattedra quando coach Seba Fumagalli schiera Brambilla con Ronchi e Ronzoni, la Maxi ragiona ed allunga, sarà lo strappo che i giallorossi lesmesi non riusciranno più a ricucire.
In una serata dove tanti giocatori non si sono dimostrati precisi al tiro, da una parte e dall'altra per la verità, ancora una volta la difesa biancorossa ha fatto la diferenza, non per niente dalla scorsa settimana è la meno battuta del campionato.
Le carenze offensive insomma, supplite da un sacrificio difensivo per costruire un'altra vittoria.
Indiscusso trascinatore della giornata Ronzoni, pur costipato, ha condotto con lucida determinazione la squadra e, viste le polveri bagnate di alcuni suoi compagni, non ha lesinato il suo repertorio offensivo.
Detto della difesa, anche in attacco si sono viste delle buone cose, anche se errori marchiani da uno contro zero alla fine hanno pesato sul risultato finale.
E' stata una partita maschia, giocata con intensità e capovolgimenti di fronte, ancora una volta i fischietti hanno lasciato a desiderare. Purtroppo quest'anno sono già diverse le partite dove si lascia correre troppo, dove il rischio di farsi male è sempre latente e perciò si può assistere ad uno spettacolo sempre condizionato. La speranza è che le cose cambino.
La prossima settimana arriva l'Olginate, non certo una squadra morbida.
A proposito il Villasanta ha perso e la Maxi ha aggiuantato in condomionio il primo posto.

Nessun commento: