domenica 7 dicembre 2008

U15 OPEN - Ancora uno stop casalingo


ASD Robbiate - Assigeco 66-74 (12-24; 35-40; 52-57; 66-47)
Niente da fare, la palestra di Imbersago è indigesta ai ragazzi di coach Mauri.
I biancorossi si presentano senza Sala, squalificato per una giornata e con Aliù reduce dall' infortunio alla caviglia subito la settimana scorsa.
Ma non sono le assenze o gli acciacchi i motivi della sconfitta, bensì una difesa decisamente al di sotto della sufficienza, che ha permesso ai ragazzi dell' Assigeco di portare a casa il referto rosa.
Subito sotto il Robbiate, non riesce a prendere le misure all' avversario, che non pare irresistibile, ma riesce costantemente a ribattere ad ogni tentativo dei padroni di casa.
Il primo minitempo si chiude così con i biancorossi sotto di 12 lunghezze.
Le raccomandazioni di Mauri sembrano avere effetto e nel secondo periodo i nostri si rifanno sotto e vanno al riposo con uno svantaggio ridotto a sole cinque lunghezze.
Ma la sosta annulla il ritmo che i nostri avevano cercato di imporre, quando rientrano in campo, al posto di sfoderare la grinta necessaria a ribaltare il risultato, subiscono un parziale che li riporta sotto di 11 punti.
Mauri chiama il time-out cercando di porre rimedio all' emorragia, ma anche se qualche cosa cambia, sono troppi i canestri facili sbagliati, uniti ad una difesa "allegra" che permettono all' Assigeco di mantenere il vantaggio acquisito.
L' ultimo quarto continua sullo stesso piano, i nostri sbagliano soluzioni facili, magari per fretta o precipitazione e i bianchi di Casalpusterlengo ci puniscono con contropiedi a campo aperto.
Il punteggio alla fine premia i ragazzi di Malavasi con una meritata vittoria.
I tabellini:
Rosa, Bergonti 2, Ghezzi 3, Farinatti 20, Iannella 5, Naibo 6, Semprini 4, Sanvito, Aliù 26.

Nessun commento: