lunedì 15 dicembre 2008

U14 - Sfiorata l' impresa


Chiavenna - Robbiate 84-67 (18-12; 16-19; 22-24; 28-12)

Si sapeva che la trasferta odierna sulla carta era una un "1" fisso, il Chiavenna oltre ad essere la capolista ha vinto le precedenti partite con uno scarto medio di oltre 46 punti, ma la voglia che ci ha portati fin lassù era quella giusta... vendere cara la pelle!
Durante il riscaldamento si capisce già quale sarà il life motive della partita, la dieta della Valchiavenna fa bene e per noi, che solitamente paghiamo in centimetri, il pomeriggio si prospetta un inferno.
La partita inizia bene, il raddoppio funziona a dovere e riusciamo a limitare gli scarichi sui lunghi.
Purtroppo la situazione falli si fa subito grave, alla fine della partita conteremo ben cinque dei nostri giocatori con cinque falli, uno solo dei loro.
Il primo quarto si chiude 18-12, ma è nel secondo e nel terzo che la squadra ingrana la marcia giusta.
Tre punti recuperati nel secondo e due nel terzo ci aprono le porte del quarto periodo sul 56-55.
Come anticipato la situazione falli è grave e gli ultimi dieci minuti di gioco ci vedono privi di tre elementi del quintetto di partenza.
I ragazzi lottano finchè possono e negli ultimi minuti si matura uno scarto immeritato.
Alla fine un applauso per i ragazzi di coach Benetti che sono riusciti ad impensierire non poco i primi della classe e che ad ogni partita mettono in mostra i frutti del serio e duro lavoro settimanale.

I tabellini:
A. Lanzalaco 15, P. Sangiorgio 4, S. Sanvito 14, G. Dal Mas 14, L. Biffi, N. Pirovano 2, M. Bonfanti 5, L. Romanato 2, F. Bacinetti 2, F. Perrone, L. Marinoni 9.

Nessun commento: