sabato 13 dicembre 2008

U15 OPEN - Ancora uno stop


Virtus Basket Binasco ASD Robbiate 99 - 93 (21-27; 20-15; 32-26; 26-15)
Trasferta nata fra le mille difficoltà e conclusa con un risultato negativo.
Durante la settimana gli allenamenti si sono effettuati a ranghi ridotti causa gite scolastiche e l' indisposizione di Bergonti che lo ha relegato a letto per tre giorni.
Fabio però, venuto a conoscenza dell' indisposizione dell' ultimora di Ghezzi, a letto con la febbre, si presenta comunque a fianco dei compagni, non è finita qui però, coach Mauri, coinvolto in un incidente stradale, mentre si stava recando alla partita, fortunatamente senza conseguenze per la sua incolumità, non ha potuto svolgere il suo ruolo.
Panchina improvvisata quindi, con il Farinatti e Barbara che cercano di non far rimpiangere la pesante assenza.
I biancorossi partono a spron battuto e in un amen piazzano un breack di 12 punti, lasciando al palo gli sbigottiti ragazzi di Guerra, che in men che non si dica chiama un Time Out per riorganizzare i suoi.
A questo punto comincia la partita di Tupputi che ai canestri di Sala, Aliù e Semprini oppone tre bombe che unite a quella di Tarantola tiene a galla la squadra di casa.
Il primo periodo si chiude così con sole sei lunghezze di vantaggio per il Robbiate.
I biancorossi continuano a macinare un buon gioco offensivo, ma le pecche difensive permettono il dilagare degli avversari che nel corso del quarto rosicchiano altri 5 punti e si portano a ridosso dei Robbiatesi.
Nel proseguimento della partita, complice l'inesperienza della panchina, i brianzoli non riescono a spezzare il ritmo degli avversari che punto su punto riescono a mettere il naso avanti, nonostante alcuni momenti di bel gioco espressi da tutti gli effettivi messi in campo.
Encomiabile la prestazione di Bergonti, nonostante i giorni passati a letto, mette a disposizione dei compagni il suo apporto, come Rosa, Iannella e Naibo sempre attenti nell' aiutare la circolazione di palla per permettere al compagno di turno di finalizzare l' azione.
L'ultimo periodo inizia con uno svantaggio di 5 punti, i biancorossi in campo cercano di ribaltare la situazione, ma Tupputi pare incontenibile (36 pt. per lui, oltre a numerosi assist), ad ogni canestro dei nostri il Binasco riesce a ribattere con punti fin troppo facili.
Farinatti, frenato nelle soluzioni offensive dal super lavoro difensivo effettuato, cerca di prendere per mano i suoi compagni suonando la carica, ma solo negli ultimi minuti la panchina affida la cura di Tupputi a Iannella che riesce a mettergli la museruola, ma oramai è troppo tardi e nonostante una tardiva pressione a tutto campo i ragazzi di Binasco riescono a strappare il referto Rosa.

I tabellini

Rosa 6, Bergonti 2, Farinatti 17, Iannella 1, Naibo 1, Semprini 8, Sala 23, Aliù 35

Nessun commento: