Anzi, ancor di più: un evento nuovo, fatto di sport e sana competizione, all'interno di una manifestazione storica come la Festa degli Asparagi che attira migliaia di persone a degustare questo delicato e pregiato germoglio dalle sfumature rosa.
Così la società Basket Mezzago in collaborazione con ASI(Alleanza Sportiva Italiana) hanno
inserito in questo mese di festa il primo torneo di Minibasket, categoria Aquilotti, che vede partecipare le quattro compagini di Mezzago, Robbiate, Sovico e Terno d'Isola.
La prima giornata è destinata agli incontri per definire chi giocherà la finalissima.
Spiccano così il bel gioco del Robbiate sulla grinta del Sovico e l'organizzazione di squadra del Terno d'Isola sulla ancora inesperta squadra locale.
Comunque un complimento a tutti questi ragazzini vogliosi di fare e che sono stati continuamente incoraggiati da un pubblico numeroso e caldo nell'applaudire ogni azione.
La domenica pomeriggio la finale Terno d'Isola contro Robbiate regala belle emozioni.
Il primo quarto vede la supremazia del Robbiate, mentre nel secondo il Terno dimostra di
essere forte quanto basta per recuperare qualche punto e vincere la frazione di gioco.
Dopo la pausa però il Robbiate ritorna in campo determinato e allunga concludendo azioni ben impostate e una difesa più attenta. Il Terno replica con tiri dalla distanza, ma non basta.
Nell'ultima frazione, comunque giocata intensamente, vede il Robbiate controllare il risultato e concludere la partita 39 a 23.
Un complimento agli organizzatori che hanno premiato tutti i partecipanti con una medaglia e un piccolo ricordo, oltre alla targa di partecipazione ad ogni società partecipante.
La coppa, il trofeo realizzato per questa torneo, dovrà essere conquistato per ben tre volte e solo allora potrà finire nella bacheca di quella società che ha dominato più di altre il Trofeo degli Asparagi.
Nessun commento:
Posta un commento