domenica 3 maggio 2009
U15 OPEN - Impresa a Mantova
Basket Bancole - ASD Robbiate 80 - 83 (20-26; 42-44; 58-66; 80-83)
Sempre in emergenza numerica, acuita dall' assenza dei ragzzi del '95, il Robbiate si presenta a Porto Mantovano con soli 6 effettivi.
Ma ormai i rgazzi di coach Mauri ci hanno fatto l' abitudine al doversi rimboccare le maniche e faticare il doppio degli avversari.
La partenza è subito positiva, Sala prevale sulla palla a due, la palla arriva al play Semprini che vede il taglio di Sala, assist e canestro.
I brianzoli prevalgono nei giochi offensivi, ma peccano nei rimbalzi difensivi, così Bancole riesce a rimanere in scia grazie alle tante possibilità conquistate nel pitturato.
La panchina robbiatese continua a predicare un 'attenzione difensiva che, suo malgrado, continua a latitare, così al posto di piazzare un breack, che permetterebbe ai biancorossi di andare al riposo senza patemi, si lascia la possibilità all' avversario di avvicinarsi pericolosamente.
Si va così al riposo lungo sopra di soli due punti, sugli spalti i sostenitori sono preparati al peggio, ma non hanno fatto i conti con la grinta che oggi, unita alle ormai note capacità tecniche, anima i ragazzi di coach Mauri.
Al rientro in campo le raccomandazioni del coach pare sortiscano l'effetto sperato, Iannella, oggi in campo ininterrottamente, alza ancor di più il livello difensivo e con i compagni chiude gli spazi ai giochi avversari, Rosa oltre all' attenzione difensiva si permette di tenere in apprensione gli avversari con delle ficcanti azioni offensive, Naibo spadroneggia nei rimbalzi difensivi e Farinatti riprende ad essere la solita macchina da canestri.
Nel terzo quarto il caldo e le tossine accumulate non permettono di allungare ulteriormente sugli avversari che se ne accorgono e cercano quindi la possibile rimonta.
Negli ultimi minuti pare che l'inerzia dell' incontro passi nelle mani dei Mantovani, complici anche delle decisioni dell' arbitro un tantino dubbie, come il canestro ingiustamente negato a Naibo, ma, anche se il serbatoio segna rosso, rimane pur quel tanto di energia che permette al Robbiate di tornare a casa con l' agognato referto rosa, logicamente dopo una doverosa sosta per la celebrazione dell' ottima cucina mantovana.
Tabellino:
Rosa9, Farinatti 23, Iannella 6, Semprini 23, Naibo , Sala 22.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento