sabato 2 maggio 2009

U19 - Alle Finali!


ASD Robbiate - Saronno 69-68

I nostri campioni U19 accedono con merito alla final four di Villasanta, che decreterà il campione regionale di categoria.
Ci arrivano dopo una tregiorni interprovinciale da incorniciare.
Vincenti con margine nelle due giornate precedenti, giovedì sera, sempre a Cermenate, si sono incontrati con i pari età e ben più quotati giocatori di Saronno.
Il match si presenta ben bilanciato, organizzazione di gioco, mista a qualità personali sono le chiavi di gioco di entrambe le squadre.
Come da pronostico la partita è un crescendo di azioni da ambo le parti che non lasciano spazio a fughe di sorta.
Solo nel terzo quarto i ragazzi di coach Mauri piazzano un minibreack di 8 punti, subito vanificato da alcune amnesie difensive sul penetra e scarica degli avversari.
Si arriva così agli ultimi minuti di gioco, la sostanziale parità pare un preludio all' overtime.
Ultimo minuto di gioco e Saronno passa in vantaggio, ma i biancorossi non ci stanno, gli ultimi 50 secondi sono così un continuo ribaltaltamento di fronte.
Alla fine la lancetta dell' orologio si ferma quando il tabellone dice +1 per il Robbiate.
Dagli spalti l'esultanza dei sostenitori e gli applausi di quelli di parte opposta, sanciscono la meritata vittoria al termine di una tre giorni davvero intensa.
Ora giusto tre giorni di riposo e poi si darà il via a Villasanta alle 19.15 di lunedì 4 maggio alle finali regionali.
I nostri ragazzi se la dovranno vedere con Corona Piadena, vincente ai danni di una quotatissima Gerardiana, mentre a seguire Juvi Cremona incontrerà Oltrebasket Broni.

Il tabellino:
Mazzieri Andrea 12, Lenzini 4, Pirovano 3, Mazzieri Alessandro 13, Valeriano 14, Corno 1, Rocca 2, Brambilla 20, Brivio n.e..

Nessun commento: