Turno infrasettimanale del 29 aprile che vede una partita frizzante al Palaromanelli: Robbiate - Osnago.
Ormai una classica: 5 partite negli ultimi due anni e quindi molto sentita.
La partita inizia molto bene per i biancorossi che dopo alcuni tiri sbagliati di un soffio macinano gioco e punti. Così il primo quintetto esce dal campo avendo dimostrato la propria superiorità: un 20 a 4 senza discussioni. Paolo al rimbalzo, Lorenzo conclude indifferentemente da lontano e da sotto, Manu il giocoliere segna a ripetizione, Simone è sempre grintoso e Stefano controlla bene l'avversario.
Il secondo quintetto invece fatica un poco: buone alcune giocate, ma l'Osnago ha in campo i suoi elementi migliori e riesce così ad imporsi.
Il terzo quarto vede Andrea finalmente nel vivo del gioco e i suoi punti sono determinanti per il 10 a 8 conclusivo. Lorenzo(ino) segna i primi due punti, Lorenzo è il fulcro del gioco robbiatese.
Nel quarto quarto sale in cattedra Mario: buone le percentuali dal campo e dalla lunetta.
Bravi anche gli aquilotti dell'Osnago che hanno sempre creduto nella rimonta.
Mentre questa settimana abbiamo potuto assistere ad un inizio insolito con partita alle 17:45 in quel di Olginate...ma alla fine il solito risultato:
la vittoria dei biancorossi robbiatesi 69 a 45.
La partenza è brillante e Lorenzo è in grande forma(10 punti) e il parziale è un secco 18 a 9.
Poi si comincia a soffrire: la difesa arcigna dell'Olginate con tre uomini in area a bloccare le entrate dei nostri aquilotti Mario, Manu e Paolo.
Non ce nè e così la seconda frazione è per la squadra di casa.
Terzo tempo e la musica cambia ancora, ovviamente a favore del Robbiate e ancora grazie all'infallibile Lorenzo che colpisce da qualsiasi posizione.
Il quarto ed ultimo tempo è ancora per i biancrossi che riescono a giocare larghi e a recuperare diverse palle a metà campo collezionando facili punti che non danno scampo all'Olgiate.
Insomma, bene i nostri Aquilotti 98: Lorenzino sempre velocissimo; Ale un cecchino sia sotto canestro che dalla distanza; Simone un colosso in difesa, come Andrea; Robbi, Stefano e Arash pronti a ricevere i passaggie a far girar palla.
Grandi mini 98: avanti cosi!
Prossimo appuntamento a Mezzago: e vai di Asparago d'oro!
mercoledì 6 maggio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento