lunedì 4 maggio 2009

Serie D - ROBBIATE FLOP

Robbiate - Alebbio 80/82 (21/18 - 40/32 -64/57 - 80/82)

Con la notizia che la diretta inseguitrice Villasanta ha perso nell'anticipo, Robbiate ha la possibilità di consolidare il primato in classifica, ed è comunque la sfida tra chi cerca conferme in vista dei play off e chi lotta per salvarsi.
Parte bene Robbiate con un quintetto inedito che vede in regia il giovane Mantecca, i due play titolari hanno l'ultimo allenamento in meno nelle gambe.
Alebbio da parte sua è una squadra grintosa, che gioca a tutto campo con folate ed accelerazioni e solida sotto canestro.
I padroni di casa fanno la partita, ma gli ospiti fanno come il gatto con il topo, li lasciano giocare e li riprendono, li superano, scatta l'orgoglio biancorosso per un recupero ed allungo e sistematico il recupero ospite con tiri dalla distanza e penetrazioni.
La partita è decisamente godibile, anche se da Robbiate ci si aspetta di più nell'ultima partita in casa della regular season.
Non abbiamo molto da aggiungere, abbiamo visto il solito Ronzoni fino alla sua uscita per 5 falli all'inizio dell'ultimo quarto, gli altri senza particolare mordente.
Bene da due ed ai liberi, male da tre.
A fine gara in uno degli ultimi ribaltamenti sul punteggio di parita 80-80 a -36 secondi i comaschi imbastiscono l'azione del +2, gioco alla Maxi che con Cogliati cerca il tiro da 3 per il sorpasso definitivo, ma la palla rimbalza beffarda sul ferro e boccia Robbiate.
Senza voler evocare gli spettri della passata stagione, qua la condizione è diversa,
nutriamo perplessità sulla difesa, troppo perforabile, e dubbi caratteriali, d'accordo il primo caldo, ma lo faceva anche per gli avversari, presunzione?
Il buon coach Seba che cercava risposte, ha trovato interrogativi.
In queste settimane si deve ricompattare il gruppo psicologicamente, non possiamo pensare che questa squadra, la stessa dello scorso anno, dopo aver dominato un campionato butti un'altra occasione ai play off.
E' il suo limite o basterebbe più carattere?
Alle prossime la risposta

Il tabellino:
Ronchi 2, Colombo A 13, Brambilla 3, Cogliati 13, Rinaldi 17, Colombo F 13, Ronzoni 13, Mantecca 2, Varrecchia n.e., Rigoni 4

Nessun commento: