lunedì 18 maggio 2009

SERIE D - Gara 1: amara come il fiele

Villasanta -Robbiate 71-68 (17/20 - 30/31 - 42/50 - 71/68)

Partono i play-off e si vede.
Nel palazzetto di Villasanta il pubblico delle grandi occasioni e lo spettacolo in campo profuso a larghe mani.
Robbiate parte subito bene, è una squadra rigenerata rispetto alle ultime prestazioni, concentrata, volitiva e con nuovi schemi di gioco che mettono alla frusta i monzesi.
I biancorossi si portano subito in vantaggio con buone conclusioni ed una determinazione che fa ben sperare, di contro i blues faticano a tenere i robbiatesi, decisamente più in palla.
Nella prima parte della gara solo la fisicità dei padroni di casa riece a contenere il divario tra le due squadre.
Sotto le plance succede di tutto ed il duo Ronzoni- Rinaldi si deve accomodare, come spesso accade in panca per falli.
Ancora una volta i direttori di gara ci mettono del loro per aggiungere suspence alla gara, dagli spalti si fatica a capire il metro di giudizio e, come comunque da sempre, sono play off, una roulette.
Il terzo quarto vede un Robbiate davvero MAXI, dopo vari tentativi si porta a +8 meritando ampiamente il giudizio che emerge nel punteggio con una varietà di soluzioni che ben poco spazio lasciano alle repliche del Villasanta.
Ultimo quarto, la rabbia dei padroni di casa esplode con tutta la sua veemenza, i blues, rosicchiando punto su punto, portano ancora una volta il risultato in parità.
E' una partita da bilancino, tutto può accadere.
Infatti nell'altanena dei sorpassi e controsorpassi è Villasanta ad essere avanti quando scadono i 40'.
Robbiate archivia questa prima gara con l'amaro in bocca, conscia di aver fatto un'ottima figura, e mercoledì sera potrà prendersi una rivincita.
Basta migliorarsi nei tiri, e recuperare qualche palla vagante in più e resistere alla "fisicità" degli scontri da playoff.
La partita è ancora lunga e mercoledì abbiamo bisogno del sostegno di tutto il palazzetto.
Facciamoci trovare tutti sugli spalti in maglietta rossa per spingere i Red Rhinos alla vittoria.

Tabellino:
Ronchi 4, Colombo A 15, Brambilla M 3, Cogliati 11, Rinaldi 9, Colombo F 11, Ronzoni 6, Mantecca, Rigoni 9, Brambilla l.

Nessun commento: