mercoledì 29 ottobre 2008

U19: Robbiate 82 - Nibionno 78

Buona la prima di campionato dei nostri U19 che battono in casa il Nibionno.
Partenza irriconoscibile dei nostri che faticano non solo a 'buttarsi' con decisione su ogni pallone difficile, ma anche a tenere in mano i palloni già in loro possesso!
E il primo quarto si chiude con un -8, che dà l'impressione di essere solo l'inizio di una partita giocata senza convinzione da parte dei ragazzi di Mauri, di fronte ai meglio piazzati (in attacco e in difesa) ragazzi del Nibionno.
Ma era solo una impressione di chi si trovava fuori dal campo ...
I ragazzi, invece, dimostrano di crederci e tutti tirano fuori le energie che sono mancate all'inizio. Dimenticando infortuni e malattie e mostrando il giusto grado di concentrazione ad ogni rotazione sul campo, cominciano a rosicchiare punto su punto e non concedono più nessun quarto agli avversari. Con un finale al cardiopalma, segnato finalmente da una serie positiva ai tiri liberi e da una maggior precisione nelle 'bombe', si arriva alla sirena finale con un +4 che premia l'impegno di tutti.
ASD Robbiate - Basket Nibionno 82 - 78 (14-22;15-12;21-18;32-16)
ASD Robbiate: Mazzieri Andrea19;Mazzieri Alessandro19;Graffagnino 8;Brivio 6;Valeriano 2;Rocca 7;Brambilla 17;Lenzini 4;Semprini;Manelli;Ranzoni
Basket Nibionno: Lacquaniti 13;Smaniotto 23;Rovelli 11;Sola S. 14;Canzi 7;Sola M. 4;Colombo I. 2;Fumagalli 4;Trischetta;Strati;Colombo M.;Bertarini

Nessun commento: