domenica 19 ottobre 2008

Serie D - Il Villasanta sale in cattedra


PETROMED VILLASANTA - ROBBIATE 87 - 63 (18-15, 34-33, 68-51, 87-63)
Domenica di passione per i ragazzi di coach Fumagalli.
I biancorossi scendono nel catino di Villasanta consapevoli di dover disputare un bel match per poter dissipare le impressioni negative generate negli incontri precedenti.
Fra le file degli avversari troviamo l'ex Galbiati che dopo aver aiutato Bernareggio nell' ascesa alla categoria superiore cerca di ripetersi anche quest'anno.
Il quintetto schierato in campo nel primo quarto riesce a tener testa alle giocate dei padroni di casa, mentre Rinaldi rimane imbrigliato dalle maglie difensive, un Cogliati ispirato detta i tempi dell'attacco e pur con qualche smagliatura difensiva il periodo si chiude in sostanziale parità.
Dopo l'intervallo breve le danze riprendono, ma il motivo non cambia.
Robbiate tenta di applicare le disposizioni della panchina, ma le giocate in attacco si fanno meno fluide, si cominciano a vedere delle forzature nei tiri e poco movimento senza palla, Rinaldi gioca come sa e aiuta la squadra a rimanere attaccata agli avversari, ma le note più preoccupanti, i primi scricchiolii, si sentono in fase difensiva, la zona disposta in campo non riesce a chiudere con efficacia le giocate dei giocatori di coach Maisto, troppi i tiri facili concessi senza uscire tempestivamente dall'area, ma soprattutto troppe le volte che i villasantini, palla in mano, riescono a bucare le maglie troppo larghe di una zona mal' applicata.
I primi tre minuti della ripresa vedono le squadre ancora in soastanziale parità, poi lo schianto.
Ad ogni tiro sbagliato i biancorossi non avevano la grinta per tornare in posizione difensiva, così Villasanta, con Galbiati e Passoni, alza il ritmo e per Brambilla e compagni non c'è più niente da fare.
Nell'ultimo quarto i nostri ragazzi gettano letteralmente la spugna ed il solco si fa decisamente profondo, alla fine sono ben 24 i punti che sanciscono il divario fra le due squadre.
Non siamo ancora riusciti a vedere il gruppo che ci ha entusiasmato la passata stagione, ma siamo certi che la reazione non si farà attendere, Domenica prossima saremo tutti a Bernareggio per sostenere Rigoni & compagni.

i tabellini:
PETROMED: Galbiati 7, Pirola 2, Passoni 17, Lonati 12, Buschi 14, Grosso, Protti 18, Beretta,
Milani 5, Granata 12. All. Maisto.
ROBBIATE: Ronchi 5, Colombo A. 3, Brambilla 9, Cogliati 11, Rinaldi 23, Colombo F. 3,
Maltecca 2, Regazzoni, Varrecchia, Rigoni 7. All. Fumagalli.

Nessun commento: