domenica 26 ottobre 2008

U15Open - U19 Ultime amichevoli


Ultimo week-end di amichevoli per le squadre U15 e U19 guidate da coach luca Mauri, prima dell'inizio dei rispettivi campionati
Sabato pomeriggio entrambe le compagini sono state impegnate sul parquet di Lissone.
I ragazzi del '94 partono subito arrembanti cercando di imporre il loro gioco ai pari età Lissonesi, che non si fanno però impressionare e, complice una difesa un po' troppo allegra, ribattono colpo su colpo rimanendo distaccati solo di 4 lunghezze.
La partita alterna sprazzi di buon basket a momenti di buio dove si sbagliano canestri facili, ma soprattutto si concedono troppi spazi alle iniziative degli avversari, i ragazzi dovranno certo darsi una regolata in vista della prima di campionato che li vedrà opposti, Domenica 9 Novembre ad Assago, al Quartiere S. Ambrogio.
Piccolo rammarico invece per gli U19 che si presentano piuttosto rimaneggiati, 8 gli atleti a disposizione della panchina, di cui 2 praticamente inutilizzabili per malanni di stagione.
La partenza del duo Mazzieri e compagni è però di quelle che lasciano il segno, i Lissonesi sono letteralmente tramortiti dalla velocità e dall' efficacia dei ragazzi in casacca bianca.
Purtroppo per il proseguimento della partita la mancanza di rotazioni si fa sentire da subito, nel secondo quarto i nostri riescono a racimolare la bellezza di soli 4 punti e questo la dice lunga sul livello di stanchezza acquisito.
Si spera che per la prima impegnativa partita di campionato con Nibionno, martedì al palaoratorio, tutti gli effettivi siano a disposizione di coach Mauri.
Buona fortuna ad entrambe le squadre per una stagione positiva.

Nessun commento: