lunedì 13 ottobre 2008

Serie D sul filo di lana


ASD ROBBIATE - POL. MANDELLO 77-75 (21/22 - 41/34 - 60/56 - 77/75)

Questa settimana il Robbiate gioca in casa contro una formazione molto fresca, agile, rapida e sgusciante.
Il leit-motif della partita si potrebbe racchiudere in questa fotografia, con Robbiate che imposta il suo gioco ancora non molto sciolto e Mandello che in contropiede non perdona e che con i tiri da tre ricuce gli strappi che i padroni di casa producono progressivamente.
Robbiate non è ancora la squadra è stata sin quasi alla fine dello scorso anno, manca ancora la medesima sicurezza.
In attacco, tutto sommato, si è comportata discretamente, ma in difesa sono le note stonate, il nuovo gioco, voluto dal coach Seba Fumagalli, non ha ancora trovato una fluida applicazione.
Ci ripetiamo, certo l'infortunio a Ronzoni grava sulla personalità della squadra e Brambilla, foriero di sprazzi di classe, è al momento poco utilizzabile per il suo potenziale.
Insomma si deve ancora pazientare per vedere il vero Robbiate
La partita è comunque bella e vibrante, i tabellini indicano che la partita l' hanno fatta i padroni di casa, ma gli ospiti non sono stati a guardare, tutt'altro.
Lo spirito di squadra si è visto, sopra tutti Ronchi e Andrea Colombo, oltre a Rinaldi, penalizzato oltremodo da falli fischiatigli.
Da migliorare infine la percentuale ai tiri liberi, 1 su 3 è troppo poco.

I tabellini:
Ronchi 14,Colombo A. 16, Brambilla 9, Cogliati 5, Rinaldi 16, Colombo F. 9, Maltecca, Regazzoni, Varrecchia 5, Rigoni 3.

Nessun commento: