sabato 11 ottobre 2008

week end u14, u15 e u19





Sabato e domenica attivi per le squadre allenate da coach Mauri.
Impegnate rispettivamente in quel di Lesmo gli U15 ed a Villasanta gl U19, mostrano segni di un progressivo miglioramento.
Mentre i ragazzi del '94 ben disposti in campo e con una buona organizzazione di gioco, devono ancora lavorare per migliorare l'intensità difensiva, , gli U19 se la giocano a viso aperto con i parietà di Villasanta, gruppo nuovo, ancora eterogeneo, ma con delle ottime individualità.
Dopo un primo tempo giocato punto a punto i biancorossi riescono ad imporre un breack che manterranno fino alla fine dell'incontro, grazie ad una maggiore intensità in tutte le parti del campo.
Alla fine il punteggio risultava di 81 a 60 per il Robbiate.
Sempre sabato sono scesi al palazzetto di Vimercate gli U14 allenati da Fabio Benetti.
Si sono trovati di fronte una squadra ben disposta in campo e con una presenza fisica notevole, i nostri ragazzi, pur travolti nel punteggio, hanno dimostrato una crescita notevole dalla precedente amichevole svolta in quel di Monza, si cominciano a veder applicati i concetti insegnati nelle sessioni di allenamento.
Domenica mattina al Paladante di Legnano sono andati in scena Aliù, Farinatti e Sala per le selezioni regionali del '94.
Sotto l' attenta guida dei coach Natola (ABC Robur Varese), Rossini (Pall. Cantù) e Andrea Meneghin (Pall. Varese) , la direzione di Andrea Schiavi (BluOrobica) e la supervisione di Pierangelo Crivelli, 25 atleti per le province di Varese, Lecco, Como, si sono sottoposti ad un impegnativo ed interessante allenamento, che seguito da quelli che si terranno nelle prossime settimane, determinerà la selezione dei ragazzi che rappresenteranno la Lombardia al trofeo delle regioni.
Daniel, Luca e Federico si sono applicati con abnegazione a tutte le situazioni proposte dagli allenatori e tornano a casa con la soddisfazione di aver partecipato ad un meeting che li aiuterà nella loro crescita cestistica.


Nessun commento: