domenica 9 novembre 2008

Maxi al massimo

Forzevive Inzago - Maxisport Robbiate 55 - 68 (16-23; 36-39; 45-53, 55-68)

Grande prova di carattere della Maxisport nell' indiavolato catino di Inzago.
Sin dalle prime battute si capisce che non è serata per la capollista, Robbiate si presenta con il vestito delle grandi occasioni, Francesco Colombo da il via alle danze con un canestro da due in sospensione, seguito a ruota da Cogliati che infila la retina dalla lunga distanza.
L' attacco gira bene, la difesa limita gli avversari che, sospinti dal caldissimo tifo dei suppporter, riescono a limitare il passivo, chiudendo il periodo a -7.
Ma questa è la serata dove Andrea Colombo rispolvera il suo talento, esibendo un repertorio di penetrazioni, rimbalzi e stoppate (+14 in valutazione e 16 punti per lui).
Inzago però non si da per vinta, ribatte colpo su colpo, i biancorossi così non riescono a confermare il + 12 raggiunto nel periodo, ma mantengono un margine di vantaggio di 6 punti.
Alla ripresa dei giochi ragazzi di coach Seba si ripresentano ancora con grinta e determinazione, con un bel gioco di squadra mantengono e addirittura incrementano il vantaggio, il capitano è da spettacolo per ben due volte recupera dei palloni preziosi tuufandosi fra le gambe degli avversari e sbaglia di poco un paio di lay-up che Ronzoni prima e Brambilla poi cercano di servigli.
Nell' ultimo periodo Inzago prova il tutto per tutto, supportata dal proprio pubblico va all' assalto del canestro biancorosso, ma nulla è possibile con il Robbiate di questa sera che ad ogni azione dei padroni di casa risponde con azioni corali chce deliziano i supporter al seguito.
Il risultato finale premia l' intensità, la capacità di soffrire e la voglia di vincere dei biancorossi che hanno dimostrato in uno dei campi più difficili di essere una squadra e che squadra.

Nessun commento: