lunedì 3 novembre 2008

Serie D - Ancora bene in trasferta


CASATI ARCORE - MAXISPORT ROBBIATE 65-77 (21-20;40-37;53-55;65-77)

Partono arrembanti i padroni di casa, ma i ragazzi di coach Seba dimostrano di aver riacciuffato la dimensione difensiva che compete loro,nel primo periodo Arcore, squadra dotata di eccellenti tiratori, riesce a mantenere un leggero vantaggio solo grazie alle giocate dei reparto lunghi.
Nel secondo quarto viene fatto rifiatare il quintetto base e la squadra mostra incomprensibili smagliature della retroguardia, così i cecchini della Casati cominciano a fare il loro dovere piazzando parecchi tiri facili da oltre la lunetta.
Fortunatamente il reparto offensivo, che vede in Rinaldi il miglior realizzatore, 24 i punti per lui alla fine, riesce a limitare i danni, rimanendo sempre a contatto degli avversari.
Nel terzo quarto i padroni di casa piazzano una zona 3-2 che mette in difficoltà i biancorossi che, rinsaldate le maglie difensive e nonostante una bellissima tripla più fallo di Cogliati, non riescono però a piazzare un breack deciso, facendo così rimanere il match in sostanziale parità.
Ma è nell' ultimo periodo che i biancorossi mettono in atto la riscossa, Ronzoni e Ronchi chiudono a quattro mandate la difesa e buttando via le chiavi, il reparto offensivo scalda le mani (ben 22 i punti nel periodo) e chiude la pratica che solo due settimane fa avrebbe impensierito non poco i sostenitori della Maxi.
Ora ci aspetta la difficile trasferta in casa della capolista, ma da questi ragazzi ci si può e ci si deve aspettare di tutto.

I tabellini.
Ronchi 9, Cogliati 17, Rinaldi 24, Rigoni 5, Brambilla, Colombo A. 10, Colombo F. 6, Mantecca, Ronzoni 6, Varrecchia
n.e..

Nessun commento: