domenica 16 novembre 2008

Maxisport Robbiate - Vinto il derby con Busnago
































MAXISPORT ROBBIATE 72 - BUSNAGO 53 (
25/20-35/32-57/42-72/53)
Derby con Busnago, in panchina ospite siede l'indimenticato capitano biancorosso di mille battaglie Nives Brigatti ed in campo Triches e l'inossidabile Angelo Colombo (classe 1964) in tribuna l'infortunato Max Re, insomma una buona e bella fetta del passato biancorosso.
Robbiate questa sera scende in campo conoscendo i risultati delle giornate precedenti ed è consapevole che un risultato positivo potrebbe aiutarla a scalare la classifica, assottigliando il gruppone che occupa il secondo posto.
Parte in scioltezza quindi la squadra di casa, quando preme sull'acceleratore trova buone soluzioni e tiri che la fanno navigare tranquilla conducendo i giochi. Si vede subito che Francesco Colombo si è finalmente sbloccato, ed è proprio lui che trascina la squadra con soluzioni da ogni lato del perimetro, facendo letteralmente impazzire gli avversari.
Purtroppo i cambi non sono all'altezza del quintetto base e gli avversari non concedono nulla, rosicchiano punti su punti sino ad impattare a due minuti dal riposo di metà gara.
Sarà un caso, ma l'intervallo è sempre benefico per i suggerimenti del buon Seba, riesce a farsi comprendere meglio rispetto ai time-out chiamati nel corso della gara.
Strette come sempre le maglie in difesa, si vedono i risultati anche in contropiede, con azioni che strappano l'applauso di tutto il pubblico che numeroso è accorso per un appuntamento così sentito.
Sulle ali dell'entusiasmo Robbiate controlla la partita facendo ruotare tutto il roster a disposizione e correndo pochi rischi, Busnago ha alzato troppo presto bandiera bianca.
Volendo comunque analizzare la gara, serve sempre una strigliata a bocce ferme per far reagire il gruppo che, quando acquisisce un buon margine di vantaggio, anzichè gestire il risultato, sembra aver assolto il proprio compito settimanale e si rilassa, salvo poi doversi rimboccare le maniche per ottenere quello che cerca.
Manca maturità in questo senso, o forse oggi mancava Ronchi per far rspirare senza patemi Ronzoni.
Si è comunque sulla buona strada.
Alla prossima puntata.
I tabellini
Colombo A. 4, Colombo F. 23, Cogliati 12, Ronzoni 6, Rigoni 6, Regazzoni 2, Varrecchia, Rinaldi 14, Mantecca, Brambilla 5.

Nessun commento: