sabato 29 novembre 2008

U15 Open - Trasferta ducale










CAT Vigevano - ASD Robbiate 72-78 (22-25; 41-44; 57-58; 72-78)

C'è stato giusto il tempo per gustarsi un caffè in uno dei più bei salotti d' Italia (Piazza Ducale...), dopo un paio d'orette di strada, prima che l'arbitro lanciasse in aria la palla per dare il via alle ostilità.
il primo possesso è di sponda Vigevanese che concretizza la partenza con 2 punti.
I ragazzi di coach Mauri cercano di disporsi in campo per affrontare al meglio la partita.
Qualche cosa però non va nel verso giusto ad ogni azione d' attacco chiusa positivamente, segue quasi sempre una soluzione offensiva degl avversari che i nostri non riescono a contrastare.
La panchina nota il disagio dei biancorossi e cerca di correre ai ripari con un time out, nel quale cerca di spiegare l'importanza di una difesa aggressiva e costante, ma nonostante le raccomandazioni del coach i Robbiatesi non riescono ad essere incisivi.
I più al 5° minuto Aliù si prende una leggera distorsione alla caviglia ed esce per ricevere le cure del caso, rientrerà poi a metà del terzo quarto.
Uscito uno dei point men della squadra, nonostante le bombe di Farinatti e i canestri di Sala, il Robbiate non riesce mai ad imporre in maniera risolutiva il suo gioco.
La partita si trascina così fino all' ultimo quarto in sostanziale parità.
Dopo l'ultimo mini intervallo, i padroni di casa cercano di aggredire i ragazzi di coach Mauri, che però ripresenta sul campo Aliù, pur non essendo al 100% riesce a essere determinante in molte occasioni, facendosi trovare ben piazzato per concretizzare le ripartenze dei compagni. Dopo l'uscita per 5 falli di Semprini, a 4' dalla fine Sala, dopo aver subito delle spintonate gratuite del proprio avversario reagisce in maniera scomposta ad una sberla che lo stesso cercava di affibbiargli, l'arbitro, giustamente, non ci ha pensato sù troppo ed ha mandato velocemente in doccia i due dall'animo un po' troppo surriscaldato.
Finito questo episodio, che non ha poi inciso sul proseguimento della gara, il Robbiate mantiene salda la presa sul mini breack che ha faticosamente costruito e porta a casa la vittoria.

Nessun commento: