domenica 25 gennaio 2009

Esordienti - Ottima reazione, ma non basta


ROBBIATE - MORBEGNO 55-58 (11-26; 24-36; 48-48; 55-58)
Pizzoccheri quantomai indigesti, quinta partita con le valtellinesi e quinta sconfitta.
La gara non è stata perfetta dal punto di vista tecnico, ma molto emozionante, una di quelle partite che se le porti a casa non ti fanno addormentare.
Anche coach Bielli che voleva fermarsi 5 minuti per vedere come andavano i suoi ex ragazzi è rimasto sugli spalti fino alla fine ad incitarli.
La partita inizia nel peggiore dei modi, il Robbiate in attacco non ragiona e arriva con difficoltà a canestro mentre gli avversari sono dei cecchini dalla media distanza.
Solo verso la fine del primo periodo si intravede un po' di gioco e così i ragazzi riescono a limitare un passivo che poteva essere molto più pesante (11-26).
Nel secondo quarto il Morbegno sembra più abbordabile e i nostri iniziano a rosicchiare lo scarto fino ad arrivare sul 22-28, poi una serie infinita di errori da sotto, consentono ai valtellinesi di allungare nuovamente e di andare al riposo sul 24-36.
Si riparte con il quintetto rimescolato, il loro miglior giocatore viene limitato e finalmente in attacco si segna con continuità.
Lo svantaggio viene completamente recuperato ed inizia un testa a testa che ci vede sempre in vantaggio e sempre raggiunti fino al termine del periodo che si chiude in perfetta parità (48-48).
L'ultimo quarto rispecchia l'andamento dei primi tre, il Morbegno allunga e il Robbiate riacciuffa la partita per i capelli, la gara si decide a due minuti dal termine quando una bomba da tre è un macigno che si abbatte sul morale dei nostri ragazzi.
La partita ha regalato moltissime emozioni, un vero peccato per il risultato che malgrado il cuore e le capacità dimostrate in alcuni momenti è stato determinato da alcuni passaggi a vuoto dovuti a mancanza di concentrazione e scarsa lucidità in fase realizzativa.
Tabellino:
E. Cogliati 11, L. Ripamonti 10, R. Caligani 2, F. Brini 5, S. Villa 2, L. Mandelli 2, M. Romanato 11, A. Corgliano, I. Rossi 5, G. Bonanomi 7.

Nessun commento: