domenica 11 gennaio 2009

U 15 OPEN - La vacanza continua

Gerardiana - ASD Robbiate 68 - 57 ( 23-10; 16-13; 18-18, 11-16)

Ancora una sconfitta per i ragazzi di coach Mauri che, almeno dall' atteggiamento espresso in campo, non hanno ancora digerito i dolci natalizi.
Dopo neanche cinque minuti di gioco il tabellone segna 13 a 2 per i padroni di casa, per nulla irresistibili, che però si trovano di fronte una squadra demotivata che non riesce ad esprimere nulla di buono, in attacco le polveri sono bagnate e la difesa è un colabrodo.
L'impossibilità di potersi allenare nel periodo natalizio non aiuta di certo.
I nostri ragazzi sono irriconoscibili, in campo non c'è grinta ogni avversario che vuole trovare il canestro trova davanti a se corsie preferenziali che rendono facile ogni cosa.
Fortunatamente arriva il riposo lungo con i monzesi avanti di 16 punti.
Al rientro i Robbiatesi si ricordano di essere stata una squadra e cominciano a giocare, portando pressione su ogni avversario, la Gerardiana pare alla mercè dei biancorossi che punto su punto si riavvicinano.
Coach Pistillo corre ai ripari e con un time out cerca di disporre in maniera diversa i suoi che così riescono a scrollarsi di dosso la pressione del Robbiate, un ulteriore sopsensione chiamata da coach Mauri al posto di corroborare l'azione dei nostri ragazzi, produce un cambio di ritmo favorevole agli avversari che riescono così riprendere il controllo della partita.
Gli assalti dell' ultimo quarto riescono a produrre un break positivo che ci porta a -4 lunghezze, ma è un fuoco di paglia, i bianchi della Gerardiana riescono alla fine a controllare il match che si aggiudicano con merito.

I tabellini:
Rosa, Bergonti, Bonfanti, Farinatti 15, Iannella, Naibo 3, Semprini 5, Sala 9, Aliù 25.

Nessun commento: