domenica 18 gennaio 2009

Serie D - Campioni d' inverno


ASD ROBBIATE - GROANE 63 -51 (17/19 - 31/29 - 46/39 - 63/51)

Dopo la buona partita della scorsa settimana in quel di Como, si pensava ben digerito il panettone da parte del Robbiate, niente di più ingannevole.
Parte subito bene la squadra ospite proveniente da Lentate, un gioco fluido e molto redditizio la porta a comandare i giochi, mentre i biancorossi di casa faticano molto a prendere le contromisure e sempre ad inseguire.
Robbiate non è la solita squadra che riesce ad imporre il proprio gioco e dettare i tempi a proprio piacimento, è contratta e gli schemi che non vengono eseguiti come chiede coach Fumagalli dalla panchina la rendono di conseguenza insicura, chi scrive avverte una nervosa tranquillità che serpeggia in campo.
Si val al riposo comunque in crescendo per la MAXI e con due punti di vantaggio.
Il terzo quarto ci fa rivedere finalmente il Robbiate che si conosce, difesa stretta palla che gira e canestri facili sino a raggiungere un vantaggio massimo di 14 punti, poi altro periodo confuso con conseguente riavvicinamento nel punteggio da parte del Groane, che certamente non merita il posto di mezza classifica che occupa attualmente.
Sta di fatto che all'inizio dell'ultimo quarto il vantaggio si assottiglia sino a 3 punti.
Pronto rimboccamento di maniche e riprese le redini della partita, Robbiate conduce in porto il risultato finendo in testa alla classifica il girone di andata del campionato, insomma un risultato MAXI.
Le note stonate della giornata, oltre agli alti e bassi citati, sono stati anche i tiri sia dall'area che da fuori decisamente insufficienti ed il momento poco brillante di alcuni suoi elementi.
Ci si dovrà preparare per l'inizio del tour de force, che aspetta Robbiate tra quindici giorni, con un'altra mentalità ed un altro approccio già dalla prossima settimana a Cantù, come tappa di avvicinamento.
Le partite facili, e lo si è visto anche oggi se ce ne fosse stata la necessità, non esistono.
Ci si aspetta tutti un girone di ritorno MAXI.

I Tabellini:
Ronchi 3, Colombo A 13, Brambilla, Cogliati 12, Rinaldi 12, Colombo F 15, Ronzoni 4, Mantecca, Regazzoni n.e., Rigoni 4

Nessun commento: