domenica 11 gennaio 2009

MAXI ROBBIATE: 10















ALEBBIO - ROBBIATE 65-78 (
14/22, 26/43, 48/58, 65/78)

Le feste sono finite, si ricomincia. Come al solito l'incognita della ripresa può portare delle brutte sorprese, non sarebbe la prima volta.
I ragazzi durante le feste hanno comunque lavorato, migrando anche in palestre bergamasche vista la indisponibilità di impianti sul territorio, e quello della palestra è proprio un problema endemico e alla lunga veramente penalizzante per il lavoro robbiatese.
Comunque l'impegno è stato messo ed ora si spera di raccogliere i frutti. Si gioca in trasferta a Como in un palazzetto veramente freddo, con poco pubblico ma decisamente corretto e partecipe.
Pronti via e Robbiate sembra proprio sulla vecchia strada, si rivedono i giochi dell'ultima parte dello scorso anno, con buona circolazione di palla e quindi canestri puliti, tutti fanno la loro parte, l'arbitraggio è impeccabile, era ora.
Nel secondo quarto si vedono le cose migliori, anche con azioni da applausi, la Maxi riesce a colpire da tulle le posizioni, mettendo in mostra veramente un bel basket ed i 17 punti di scarto al riposo ci stanno tutti.
Dobbiamo dire che Alebbio, pur molto volonteroso e mordace, in difesa lascia a volte troppi spazi, e il Robbiate approfitta della buona serata del gruppo per divertire e divertirsi.
Il terzo quarto è caratterizzato dalla rimonta di Alebbio, e da un periodo di lassismo della squadra brianzola. I comaschi ci credono, supportati dall'incitamento del pubblico si buttano su ogni pallone e con l'inerzia di queste situazioni si portano all'inizio dell'ultimo quarto a -3.
Il tranquillo Seba, non perchè infreddolito, spende qua due time-out e risistema la squadra in campo. La gara riprende il trend inziale e senza affanni Robbiate incamera la decima vittoria consecutiva. Non male per essere la prima dell'anno.
Accontentato anche il presidente Farinatti, che per il suo compleanno aveva chiesto una vittoria (ma compie gli anni tutte le settimane?).

I tabellini:
Ronchi 12, Colombo A. 9, Brambilla 4, Cogliati 12, Rinaldi 21, Colombo F. 7, Ronzoni 8, Mantecca, Rigoni 5, Varrecchia n.e.

Nessun commento: