domenica 25 gennaio 2009

U15 OPEN - Stop casalingo


ASD Robbiate - Basket Bancole 67-73 (12-21; 24-25; 15-19; 16-8)

Causa infortuni la squadra si presenta in palestra con soli 7 effettivi, di cui uno a mezzo servizio ed altri reduci da influenze ed acciacchi vari.
Fatta questa debita premessa, è da rimarcare come i ragazzi di coach Mauri non riescano ad affrontare le partite con la giusta convinzione dei mezzi cestistici acquisiti nella loro formazione: passaggi sbagliati, canestri uno contro zero buttati al vento, una remissività difensiva disarmante e gioco tendente all'individualismo sono le costanti caratteristiche di questo gruppo che ha visto momenti decisamente migliori.
A dire il vero la partita pare cominciare per il verso giusto Sala apre le danze ed Aliù lo segue, i ragazzi del Bancole paiono disarmati verso questa partenza positiva.
Subito la panchina avversaria corre ai ripari ed i giochi cambiano, Bancole riduce lo scarto e poi passa a condurre, complice una difesa del Robbiate che definire allegra è un eufemismo, così il primo quarto si chiude con i biancorossi sotto di 9 punti.
Nel secondo periodo Farinatti e compagni cercano di cambiare l'inerzia dell' incontro, ma lo sforzo non è continuo e dopo una partenza, che potrebbe far ben sperare, l'intensità cala e i rossi del Bancole mantengono il vantaggio acquisito.
Identico copione per il terzo periodo che vede i mantovani aumentare ancora il vantaggio.
Ma è nell'ultimo quarto che i nostri ragazzi hanno quella reazione d'orgoglio che tutti si aspettano, in un amen mettono sotto gli avversari che paiono non avere nessuna risorsa per arginare il Robbiate, dopo un time out chiamato dalla panchina Bancolese i nostri cominciano applicare una pressione a tutto campo che pare dare i frutti sperati, il coach mantovano non sa che pesci pigliare perchè ha finito tutte le pause in suo possesso, ma un time out della panchina brianzola gli da la possibilità di correre ai ripari, disponendo i suoi ragazzi in modo diverso, così Semprini e compagni non riescono ad andare al dilà di un -2, che negli ultimi possessi aumenta fino al -6 finale.
Un plauso va a tutti i componenti scesi in campo per questa reazione che, se ben amministrata, potrebbe dare dei buoni frutti già dalla prossima partita.

I tabellini

Rosa 4, Bergonti 2, Farinatti 18, Iannella, Semprini 7, Sala 8, Aliù 28

Nessun commento: