sabato 17 gennaio 2009

U15 OPEN - Ritorna il sorriso?




ASD Robbiate - ASM Morbegno 75 - 73 (19-15, 14-19, 23 - 20; 17-18)

Rotta la maledizione della palestra di Imbersago, anche se a fatica, con un Morbegno che fino alla fine ha cercato di tornare in Valtellina con un risultato positivo.
Partono bene i ragazzi di coach Mauri, in campo a ranghi ridotti con il '95 SanGiorgio a sostegno dei compagni più grandi, che in un amen sono sopra di 13 lunghezze.
La panchina Valtellinese corre ai ripari, chiama time-out e cerca di riordinare le idee ai suoi, che subiscono troppo la pressione biancorossa.
Semprini riesce ad organizzare bene il gioco, in più ci crede e trova il canestro più volte con una buona convinzione, Aliù, nonostante la settimana di riposo forzato non si fa attendere e buca anche lui la retina avversaria.
I gialloneri però, dopo il primo smarrimento rientrano in partita, grazie ad una maggiore attenzione nelle ripartenze e grazie anche alle amnesie difensive che quest'anno contraddistingono il Robbiate.
Si arriva quindi al riposo lungo con Morbegno che conduce di un punto, Mauri si chiude nello spogliatoio e nel tempo a disposizione chiede ai ragazzi un cambio di registro.
Alla ripresa le parole del coach danno il risultato sperato in men che non si dica i biancorossi piazzano un breack di una decina di punti che pare aprire la strada ad una soluzione positiva dell'incontro.
Sala e Farinatti si mettono in evidenza, ma la cronica inconsistenza difensiva fa si che Riva e compagni si rifacciano sotto chiudendo il terzo periodo sotto solo di un canestro.
Ultimo periodo che vale la partita. cercano di partire forte i nostri, ma Morbegno non molla, a meta del tempo mette addirittura il naso avanti, ma Farinatti, prima di uscire per cinque falli, mette a segno due canestri importanti nel giro di una manciata di secondi, che danno respiro alla squadra.
Si va quindi punto a punto fino alla fine, negli ultimi istanti della gara Sala non sbaglia due liberi decisivi che portano il Robbiate avanti di quelle tre lunghezze che permettono di chiudere positivamente l'incontro.

Nessun commento: