lunedì 16 febbraio 2009

SERIE D - VILLASANTA INDIGESTA PER ROBBIATE

ROBBIATE-VILLASANTA 67/70 (15/17 -32/33 - 52/51 -67/70)

Ci si aspettava una bella partita e così e stata.
Le tribune erano gremite ed il pubblico si è decisamente divertito, meno quello di fede robbiatese.
I padroni di casa devono soccombere al termine di una partita molto avvincente, ma dal risvolto amaro proprio negli ultimi secondi di gara.
La gara è affrontata da entrambe le squadre con un piglio molto combattivo, ma è Villasanta che prende le redini della gara e conduce i giochi a proprio piacimento.
Robbiate è quello delle ultime partite, subisce, rincorre e fatica.
E' un periodo di appannamento della squadra di Fumagalli e lo si vede, alcuni elementi sono sotto tono, qualcun altro proprio impresentabile.
Villasanta accumula un vantaggio sino a dieci punti e solo a quattro minuti dalla fine del primo tempo i biancorossi colmano il gap e fronteggiano gli avversari punto a punto.
Nel secondo tempo la musica cambia, Robbiate è più determinata ed è lei a piazzare un break che la porta a +10.
Partita finita?
Nossignori, Villasanta stringen le fila e ribalta nuovamente la situazione scaldando gli animi sugli spalti.
I robbiatesi anche oggi hanno le polveri bagnate, con il 35% da due, 33% da tre e solo il 57% ai liberi non riescono a decollare, anzi, con scelte poco felici vanno a sbattere ostinatamente contro il muro creato nella difesa ospite.
Non parliamo poi delle palle perse: 19!
La lettura della partita è tutta qua.
Poi ci sono stati proprio nei secondi finali due fischi arbitrali, partita punto a punto, a favore di Villasanta che hanno sistematicamente troncato la carica biancorossa, l'ultimo proprio in attacco a Ronzoni sul -1 a quattro secondi dalla fine con palla in mano.
Palla agli avversari, liberi, finale a -3.
Ma la partita Robbiate la aveva persa prima.
Questa sera di Maxi non si è visto molto.
Coach Fumagalli deve recuperare in fretta quei giocatori che non stanno dando il loro apporto abituale, ed i giocatori devono scrollarsi di dosso quella patina che toglie loro la brillantezza della prima parte del campionato.
Ci devono credere, i mezzi ci sono e devono dimostrarlo.

iL TABELLINO:
Ronchi 6, Colombo A 9, Brambilla 7, Cogliati 15, Rinaldi 16, Colombo F 7, Ronzoni 5, Mantecca, Varrecchia n.e., Rigoni 2

Nessun commento: