sabato 28 febbraio 2009

U15 OPEN - Non si passa ad Erba



LE BOCCE ERBA - ASD ROBBIATE 81-61 (29-15; 12-22; 24-11; 16-13)

I brianzoli si presentano alla palestra di Erba con soli 6 giocatori disponibili, cercando di non ripetere la deludente prestazione dell' andata.
I ragazzi di coach Albarti sono quelli che nel corso del campionato hanno maggiormente impressionato per intensità e qualità di gioco.
Primo canestro di Farinatti che finalizza positivamente il possesso di palla iniziale, poi ripartenza bruciante di Erba che piazza un primo breack di 8 punti, la partita parte così in salita e sembra si debba assistere ad un copione già visto.
Ma i ragazzi di coach Mauri sono cresciuti, non ci stanno a farsi strapazzare e riescono non farsi staccare troppo, Iannella chiude ogni corridoio in difesa, mentre Naibo e Rosa riescono a dar manforte alla manovra offensiva
Nel secondo periodo Aliù sale in cattedra e comincia a bombardare la retina avversaria (alla fine saranno 30 i punti per lui), Semprini è l'efficace portatore di palla che abbiamo imparato a conoscere nelle ultime partite e così i rossi si riportano sotto.
Alla sirena del riposo lungo il tabellone dice 41 a 37 per Erba, la partita è ancora aperta.
Purtroppo non è la proima volta che accsade, alla ripresa dell' incontro i nostri ragazzi pare siano sazi ed affrontano gli avversari senza l' intensità precedentemente dimostrata.
Risultato? In un batter d' occhio Erba allunga di una dozzina di lunghezze, fino al 5 minuto i ragazz di coach Mauri non riescono più a trovare la strada del canestro, se mai fossero poi riusciti a ribaltare il risultato, sarebbe stato un bellissimo scherzo di carnevale, ma purtroppo non è stato così.
Merito ai ragazzi di non scoraggiarsi e di riuscire quindi a limitare i danni,
Un plauso a tutti che hanno cercato di giocarsela alla pari con una delle squadre in odore di titolo.

Tabellino:
Rosa2, Farinatti 15, Iannella 7, Semprini 7, Aliù 30, Naibo.

Nessun commento: