martedì 24 febbraio 2009

U19 - scontro al vertice


ASD ROBBIATE - MORBEGNO 73-63 (17-15; 17-27; 21-11; 18-10)

Scontro al vertice nella palestra dell' Oratorio, la sesta di ritorno vede fronteggiarsi la capolista Morbegno e la diretta inseguitrice Robbiate.
Poche le partite avvincenti di questo campionato, ma questa sera è una di quelle per le quali conviene staccare il biglietto.
I Valtellinesi in maglia gialla, reduci dalla prima sconfitta stagionale ad opera del Sondrio, vogliono mettere subito le cose in chiaro e cercano subito di far loro la partita.
Dopo un primo periodo di studio, i ragazzi di coach Caponetti, premono sull' accelleratore, piazzano un breack micidiale e si involano fissando il risultato a metà partita sul 34 a 42.
Gli 8 punti che separano le squadre non sono un abbisso, ma potrebbero pesare sul morale dei ragazzi in maglia rossa.
Coach Mauri da disposizioni affinche il duo Mazzieri e compagni mettano pressione al portatore di palla.
I frutti non tardano ad arrivare: Andrea, Alessandro e Brambilla, grazie alle palle recuperate dai compagni, piazzano un contro-breack che riporta il risultato a leggero favore del Robbiate (55-53).
Si arriva così all' ultimo quarto in sostanziale parità, ma, anche se la stanchezza comincia ad affiorare, Rocca continua a chiamare la zone-press che rende la vita difficile agli avversari, in difesa una zona attenta non permette ai lunghi di Morbegno di avvicinarsi al canestro, così i nostri ragazzi riescono a ribaltare il risultato dell' andata (-5) ed agganciano in vetta i Valtellinesi.

Il tabellino:
Mazzieri An. 32, Semprini, Lenzini, Pirovano 7, Mazzieri Al. 21, Pessina n.e., Valeriano, Rocca 1, Brambilla 10, Ranzoni 2.

Nessun commento: