domenica 1 febbraio 2009

U15 OPEN - Stop con segnali positivi


Meta2000 - ASD Robbiate 69-57

Il Robbiate si presenta sul campo della prima in classifica ancora raffazzonata e con pochi allenamenti nelle gambe.
Ma i cinque che scendono in campo non sembrano avvedersene, Semprini e compagni giocano senza timori reverenziali, affrontano gli avversari cercando di mettere sottopressione il portatore di palla, la difesa è abbastanza attenta e si aiuta con scambi repentini sui blocchi dei milanesi.
Il primo quarto si chiude con Robbiate sotto di 4 lunghezze.
Alla ripresa dei giochi i biancorossi si ripresentano decisi a non mollare, Aliù macina canestri ad ogni ripartenza (24 punti e 2 assist, il suo bottino), Farinatti si pone come argine difensivo (7 rimbalzi e 3 stoppate per lui) ed i biancorossi riescono a rosicchiare un punticino al Meta.
Si va così al riposo lungo con un' impressione positiva della squadra.
Coach Mauri tiene a rapporto i suoi per tutto il tempo a disposizione, ma probabilmente le sue parole sono state mal interpretate.
Alla ripresa in un amen i nostri si ritrovano sotto di dieci lunghezze, la panchina non cerca neanche di correre ai ripari e l'inerzia della partita passa decisamente in mano ai blu, che chiudono le maglie difensive e sono decisamente più efficienti nei rimbalzi offensivi, Sala e compagni vanno sotto anche di 20, solo nella parte finale del periodo riescono ad infilare un mini breack che limita i danni.
Nell' ultimo periodo il Robbiate non demorde e cerca di riportarsi sotto, si tenta anche dalla lunga distanza, ma le polveri dei tiratori sono un po' bagnate 0/5 per Farinatti e 2/15 totali i tiri da oltre la lunetta.
Non resta quindi che leccarsi le ferite, ma registrare anche una buona volontà ed una buona reazione della squadra che ha dimostrato di non meritare il posto che occupa in classifica.
Speriamo che già da questa settimana si possa ricominciare con un buon programma di allenamento, i risultati non tarderanno così ad arrivare, anche se ci aspettano delle partite tuttaltro che facili.

I tabellini:
Rosa, Bergonti, Farinatti 12, Iannella, Semprini 11, Sala 6, Aliù 24, Naibo 4.

Nessun commento: